Punto di accesso dual-band CA 2 x 2 PoE per montaggio a muro - EDIMAX
Punto di accesso dual-band CA 2 x 2 PoE per montaggio a muro
OAP1300
Potente soluzione outdoor AC1300 ad elevata velocità per le moderne attività commerciali
  • Dual-band Wave 2 802.11ac a elevata velocità AC1300
  • Multi-dispositivo (MU-MIMO)
  • Facile installazione
  • Classificata IP56, struttura robusta
  • Concepito per installazioni a elevata densità
  • SSID multipli per la gestione della sicurezza
  • Fast roaming
  • Ampia copertura e sensibilità elevata
  • Mobilità senza soluzione di continuità
  • Power over Ethernet In/Out
  • Scaricatore di tensione integrato
  • Server RADIUS incorporato
  • Gestione centrale



Soluzione Premium Outdoor a elevata velocità AC1300 per le moderne attività commerciali

OAP1300 presenta un alloggiamento impermeabile con classe di protezione IP56 e fornisce un'eccellente soluzione wireless per SMB che necessitano di prestazioni di rete elevate. Il prodotto utilizza la nuova tecnologia IEEE 802.11ca 2 x 2 che consente di ottenere velocità wireless fino a 1300Mbps. Un design per montaggio a parete o su asta e una qualità di livello industriale combinati a un funzionamento user-friendly e a una vasta gamma di funzionalità, tutto ciò rende questo prodotto la soluzione a elevate prestazioni ideale per le esigenze quotidiane delle applicazioni Wi-Fi e Point-to-Point nelle moderne realtà industriali. Parliamo di applicazioni quali client WISP, Internet sharing, sorveglianza wireless nelle unità multi-tenant (MTU) e multi-dwelling (MDU). Si tratta di una soluzione PoE e provvista di pratici kit di montaggio.

Per le aziende che richiedono sicurezza, flessibilità e velocità, i prodotti della serie Edimax Pro hanno un'ampia gamma di applicazioni potenziali, dagli uffici agli istituti scolastici e campus universitari, dagli alberghi agli ospedali. È possibile configurare SSID multipli per diversi reparti o gruppi di utenti e il server RADIUS incorporato consente una verifica aggiuntiva tramite un'architettura ad array di punti di accesso scalabile, per la gestione centrale di più punti di accesso. Grazie alla sua capacità di supporto di installazioni ad alta densità con fino a 200 client simultanei (100 per banda), è ideale per i luoghi di lavoro in cui è consentito utilizzare i propri dispositivi personali (BYOD) o altri ambienti con un volume elevato di client e di dispositivi wireless; inoltre, la funzione di roaming rapido consente transizioni senza interruzioni tra più punti di accesso. Il supporto Power over Ethernet (PoE) è un'interfaccia di gestione intuitiva basata su Web offrono flessibilità di implementazione e opzioni di gestione estese per i reparti di gestione dei sistemi informatici e per gli amministratori di rete delle aziende.

Se prestazioni e sicurezza sono elementi d'importanza cruciale per la vostra azienda, servono prodotti appositamente progettati per il vostro settore. I prodotti della Edimax Pro sono concepiti per supportare la vostra attività e fornire la connettività sulla quale fate affidamento ogni giorno, con una sicurezza e un'efficacia garantite. In particolare, OAP1300 offre il livello massimo di prestazioni wireless oggi disponibile sul mercato.


FUNZIONI CHIAVE
  • Dual-band Wave 2 802.11ac a elevata velocità: Due bande di frequenza simultanee conformi allo standard IEEE 802.11ac con velocità wireless di 1300 Mbps
  • Multi-dispositivo (MU-MIMO): Tecnologia MU-MIMO (Multiple User - Multiple Input Multiple Output) efficiente in grado di supportare simultaneamente più dispositivi.
  • Installazione semplice: Montaggio a muro o su palo con kit d'installazione semplice.
  • Struttura robusta: L'alloggiamento impermeabile IP56 permette un funzionamento appropriato anche in condizioni atmosferiche avverse. 
  • Concepito per installazioni a elevata densità: Supporta fino a duecento utenti contemporaneamente (cento utenti a banda), ideale per ambienti affollati e connessioni Wi-Fi in ambienti lavorativi BYOE (Bring Your Own Everything).
  • SSID multipli per la gestione della sicurezza: Supporta fino a 32 SSID (16 x 2,4 GHz e 16 x 5 GHz): ideale per reparti aziendali, gruppi di utenti, clienti o ospiti multipli.
  • Roaming rapido: Effettua il roaming tra i punti di accesso in maniera uniforme, senza ritardi o interruzioni, assicurando prestazioni eccellenti per le applicazioni di streaming video e vocale.
  • Ampia copertura e sensibilità elevata: Potenza di uscita a radiofrequenza regolabile ed elevata sensibilità del ricevitore per un'ampia copertura su grandi spazi.
  • Mobilità senza interruzioni: Copertura maggiore di 1,5 volte rispetto ai punti di accesso tipici, per una copertura totale che assicuri una connettività senza soluzione di continuità per i dispositivi Wi-Fi presenti negli ambienti aziendali.
  • Power over Ethernet In/Out: Supporta PoE IEEE 802.3at e IEEE 802.3af PSE, PoE out per alimentare un altro dispositivo PoE come telecamere IP o AP outdoor.
  • Scaricatore di tensione integrato: Si tratta di un dispositivo integrato che sopporta correnti fino a 10 kA offrendo alle vostre apparecchiature Wi-Fi un'efficace protezione dalle scariche elettriche.
  • Server RADIUS incorporato: Permette di gestire fino a 256 account utente.
  • Gestione centrale: La Network Management Suite (NMS) Edimax Pro, una suite per la gestione di rete centrale semplice e intuitiva, supporta l'architettura ad array dei punti d'accesso.

 
 
Edimax Pro OAP1300 2 x 2 AC1300 Dual-Band Outdoor PoE Access Point long range solution
Edimax Pro OAP1300 2 x 2 AC1300 Dual-Band Outdoor PoE Access Point long range solution
 


Progettato per offrire prestazioni elevate, con tecnologia 11ac dual-band ad alta velocità fino a 1300 Mbps
La tecnologia wireless all'avanguardia IEEE 802.11ac consente di ottenere velocità Wi-Fi elevatissime, dell'ordine di gigabyte, richieste dagli attuali ambienti aziendali in rapido movimento. Inoltre la copertura simultanea di due bande di frequenza 2,4 GHz e 5 GHz implica la massima flessibilità per le applicazioni associate alla produttività aziendale incentrata sui dispositivi mobili. Velocità fino a 400 Mbps sulla banda da 2,4 GHz e fino a 866 Mbps sulla banda da 5 GHz permettono di gestire anche i task che utilizzano in modo intensivo la larghezza di banda, sono perfette per le applicazioni audio, video e vocali e sono notevolmente più elevate rispetto a quelle delle connessioni Wi-Fi 802.11n tradizionali. I prodotti della serie Edimax Pro presentano anche altre caratteristiche progettuali che garantiscono prestazioni elevate, quali i condensatori a dielettrico solido in grado di offrire una vita utile notevolmente più lunga rispetto ai condensatori elettrolitici tradizionali, generando meno calore e offrendo una maggiore stabilità. Durevole, robusto e predisposto per gli ambienti aziendali.


Ampia copertura e SSID multipli
Grazie alla potenza di uscita a radiofrequenza regolabile e all'elevata sensibilità del ricevitore, i punti di accesso Edimax Pro sono forniti di tutto il necessario per offrire un'ampia copertura dove ce n'è più bisogno. Con questi punti di accesso adatti per grandi spazi come uffici, officine, reparti ospedalieri o sale congressi, otterrete la copertura wireless che occorre al personale e ai sistemi per operare e funzionare in maniera efficiente. Mantenete connesso ogni angolo della vostra azienda e differenziate gruppi di utenti, reparti o ospiti con fino a 32 SSID separati, ciascuno con impostazioni di sicurezza indipendenti. Una copertura Wi-Fi ampia e accessibile, con efficaci sistemi di sicurezza, per proteggere i dati sensibili dell'azienda e sorvegliare l'accesso alle reti interne.



Soluzioni BYOE e BYOD e reti ad alta densità
La tendenza alla pratica BYOE (Bring Your Own Everything) e BYOD (Bring Your Own Device), che prevede l'utilizzo di dispositivi personali all'interno dell'azienda, si sta diffondendo sempre di più negli uffici e negli ambienti aziendali di tutto il mondo. I dipendenti, per svolgere le proprie mansioni, utilizzano i propri smartphone, tablet e PC portatili con le più recenti applicazioni di produttività basate su cloud, affollando la banda di frequenza a 2,4 GHz, perciò la maggior parte di questi dispositivi necessitano o supportano la connessione Wi-Fi a 5 GHz ad alta velocità. Inoltre, negli uffici, negli alberghi, negli istituti scolastici o in altri ambienti densamente popolati, i punti di accesso devono far fronte a un volume elevato di utenti (clienti o dipendenti) che si collegano alla rete simultaneamente. Le soluzioni Edimax Pro presentano la nuova tecnologia Wi-Fi dual-band a 2,4 GHz e 5 GHz conforme allo standard 802.11ac, oltre alla capacità per installazioni ad alta densità in grado di supportare simultaneamente un centinaio di utenti, ideale per i luoghi di lavoro BYOE e BYOD e per un gran numero di dispositivi wireless.



Mobilità senza soluzione di continuità
I punti di accesso wireless tipici sono in grado di coprire sostanzialmente un raggio di 25-30 m in condizioni di utilizzo normali. Ora, grazie ai miglioramenti tecnologici apportati ai punti di accesso Edimax Pro, è possibile ampliare la loro portata effettiva di circa 1,5 volte, eliminando completamente le zone non raggiunte dal segnale Wi-Fi e fornendo una copertura totale negli ambienti aziendali. I dispositivi wireless possono rimanere collegati alla rete senza soluzione di continuità in ambienti in cui la connettività può essere una componente essenziale di efficienza e produttività, e beneficiare della mobilità con connettività ad alta velocità per un'ampia gamma di dispositivi wireless: smartphone, tablet e computer, in tutte le aree dell'azienda.



Alberghi, uffici, scuole, ospedali e hotspot outdoor
I punti di accesso della serie Edimax Pro OAP1300, con connettività alla rete ad alta densità e ad alta velocità, conforme allo standard 11ca, per 200 utenti simultanei (100 per radio), sono ideali
per campus universitari, stadi, centri commerciali, alberghi elungo fiumi, autostrade, ferrovie o per qualsiasi altro ambiente in cui si utilizzi la connessione in rete wi-fi su larga scala, con la sicurezza e l'efficacia garantite.



Rilevamento dei punti di accesso illegali e isolamento wireless
La funzione di rilevamento dei punti di accesso illegali consente di identificare eventuali SSID non autorizzati che potrebbero essere stati installati in una rete sicura diversa per scopi fraudolenti, mentre la funzione di isolamento wireless L2 garantisce la sicurezza del collegamento wireless.



Network Management Suite (NMS): semplice e intuitiva
La NMS (Network Management Suite) Edimax Pro è un sistema di gestione centralizzata della rete wireless basata su Web. Gli amministratori dei sistemi informatici dell'azienda sono in grado di pianificare e gestire la potente funzionalità dei punti di accesso Edimax Pro in base allo spazio del proprio ufficio mediante una semplice interfaccia remota basata su Web, che include una dashboard, la visualizzazione di mappe, statistiche del traffico e un elenco dei client wireless per amministrare a distanza l'intera rete. È possibile gestire il OAP1300 attraverso punti di accesso interni Edimax Pro oppure un dispositivo di controllo autonomo Edimax Pro APC500. Le impostazioni del server RADIUS, le impostazioni dei gruppi WLAN, il controllo degli accessi, le impostazioni della rete ospite e gli aggiornamenti del firmware possono essere tutti gestiti a livello centrale da una singola postazione, per ridurre il tempo di inattività della rete, contribuire alla risoluzione dei problemi e ottimizzarne le prestazioni. Sono altresì disponibili carte geografiche con integrazione di Google Maps e procedure guidate di installazione per l'espansione e la gestione di reti di vaste dimensioni con punti di accesso multipli, con planimetrie personalizzate, panoramiche e icone di trascinamento di facile utilizzo per un accesso rapido alle informazioni chiave per prestazioni e monitoraggio.


 
Edimax OAP1300 OAP900 2 x 2 AC Outdoor PoE Access Point, Edimax Pro central Network Management Suite (NMS)



Array di punti di accesso
La Network Management Suite (NMS) Edimax Pro supporta l'architettura ad array di punti di accesso che consente la gestione centralizzata di un gruppo di punti di accesso. La NMS può essere installata su un singolo punto di accesso e supporta fino a 8 (CAP1200/1300) o 16 (CAP1750/CAP1300/WAP1750/WAP1200) punti di accesso Edimax Pro, senza la necessità di un controller wireless aggiuntivo, riducendo i costi e agevolando la gestione remota dei punti di accesso stessi. I punti di accesso possono essere installati e configurati in base alle proprie esigenze, creando una potente architettura di rete che può essere facilmente gestita e ampliata in futuro, con un'interfaccia intuitiva e una gamma completa di funzionalità per i reparti aziendali di gestione dei sistemi informatici.


 
​ Edimax Pro OAP1300 2 x 2 AC Wave 2 Dual-Band Outdoor PoE Access Point, AP Array

 

Kit di installazione facile
Il OAP1300 è un kit con staffa per l'installazione facile a muro o su palo.
 
Edimax Pro OAP1300 2 x 2 AC Wave 2 Dual-Band Outdoor PoE Access Point, wall-mount & Pole-mount easy installation


SPECIFICATIONS
 
HARDWARE
Interfaccia LAN Giga x 2
PoE LAN1: Ingresso PoE
LAN2: Uscita PoE
Antenna Tipo: 3 x tipo esterno
Guadagno esterno: 5dBi (2,4GHz), 7dBi (5GHz)
Alimentazione 802.3at (Iniettore PoE opzionale)
Dimensioni (L x P x A) 27.18 x 12.09 x 3.5 cm
Peso 592g
Consumo di corrente (a pieno carico) 11W
Montaggio Palo / Muro
Reset Reset
Indicatore LED Alimentazione, Stato, LAN(PD), LAN(PSE), 2,4G, 5G
Condizioni ambientali Temperatura di esercizio: Da -40°C (-40°F) a 60°C (140°F)
Umidità di esercizio: 90% o inferiore
Risparmio energetico 802.3az
Segnalatore acustico interno Si
Alloggiamento Certificata IP56 per impermeabilità outdoor
WIRELESS
Standard Due bande di frequenza simultanee in conformità agli standard 802.11 a/b/g/n/ac
N. di moduli radio 2
Sensibilità del ricevitore ≤ -93dBm
Certificazione CE / FCC
Fast Roaming Si
Numero di SSID 16 (2.4GHz) + 16 (5GHz)
PRESTAZIONI
Velocità massima di trasferimento dati 400 + 866Mbps
Client simultanei Fino a 100 per canale radio
SPECIFICHE RF
Banda di frequenza

•Modulo radio : 802.11b/g/n 2,412~2,484(GHz)
•Radio
: 5,18~5,24 (GHz), 5,26~5,32 (GHz), 5,5~5,7 (GHz), 5,745~5,825 (GHz) 802.11a/n/ac
(La banda di frequenza supportata è limitata dalle normative locali.)

Canali operativi

2,4 GHz: USA/Canada 1-11; 2.412~2.462GHz
                 Europa 1-13; 2.412~2.472GHz
                 Giappone 1-14; 2.412~2.484GHz
•5GHz : Dipendenti dal paese per i seguenti range:              
              USA/Canada: Banda 1: 36, 40, 44, 48; 5,180~5,240(GHz)
                                     Banda 2: 52
566064;5,260~5,320(GHz)
                                     Banda 3: 100
104108112116120124128132136140; 5.500~5700(GHz)
                                     Banda 4: 149, 153, 157, 161, 165; 5.745~5.825(GHz)
              Europa: Banda 3: 100
104108112116120124128132136140; 5.500~5700(GHz)

Potenza trasmissione
•802.11b
  20dBm@1Mbps
  20dBm@2Mbps
  20dBm@5.5Mbps
  20dBm@11Mbps
•802.11g
  20dBm@6Mbps
  20dBm@9Mbps
  20dBm@12Mbps
  19dBm@18Mbps
19Bm@24Mbps
  18dBm@36Mbps
  17dBm@48Mbps
  17dBm@54Mbps
•802.11gn (2.4G)
  20dBm@MCS0/8/16
  20dBm@MCS1/9/17
  20dBm@MCS2/10/18
19dBm@MCS3/11/19
  19dBm@MCS4/12/20
  18dBm@MCS5/13/21
  17dBm@MCS6/14/22
  17dBm@MCS7/15/23
•802.11a
  20dBm@6Mbps
  20dBm@9Mbps
  20dBm@12Mbps
  19dBm@18Mbps
  19dBm@24Mbps
  18dBm@36Mbps
  17dBm@48Mbps
  17dBm@54Mbp
•802.11an(5G)
  20dBm@MCS0/8/16
  20dBm@MCS1/9/17
  19dBm@MCS2/10/18
  19dBm@MCS3/11/19
  18dBm@MCS4/12/20
  17dBm@MCS5/13/21
  16dBm@MCS6/14/22
  15dBm@MCS7/15/23
•802.11ac
  20dBm@MCS0
  20dBm@MCS1
  20dBm@MCS2
  19dBm@MCS3
  19dBm@MCS4
  18dBm@MCS5
  17dBm@MCS6
  17dBm@MCS7
  17dBm@MCS8
  15dBm@MCS9
Sensibilità del ricevitore
•802.11b
  ≤-93dBm@1Mbps
  ≤-85dBm@11Mbps
•802.11g
  ≤-86dBm@6Mbps
  ≤-70dBm@54Mbps
•802.11gn (2.4G)
  ≤-86dBm@MCS0
  ≤-62dBm@MCS8
  ≤-57dBm@MCS9

•802.11a
  ≤-85dBm@6Mbp
  ≤-68dBm@54Mbps
•802.11an(5G)
  ≤-85dBm@MCS0
  ≤-64dBm@MCS7
•802.11ac
  ≤ -85dBm@MCS0
  ≤ -61dBm@MCS8
  ≤ -54dBm@MCS9

SICUREZZA
Codifica WEP / WPA / WPA2
Isolamento wireless L2
Isolamento della stazione
Autenticatore IEEE 802.1x
Autenticazione EAP PEAP
SSID nascosto
Filtro indirizzi MAC
STA wireless
Rilevamento dei punti di accesso illegali (con Network Management Suite (NMS) Edimax Pro)
SOFTWARE
Modalità wireless AP / WDS AP / WDS Bridge / Client
802.1q VLAN Si (VID = 1-4095)
Spanning Tree RSTP
QoS WMM (802.11e)
N. massimo di stazioni associate
Pass-Through IPv6 and VPN (PPTP, L2TP/IPsec)
DSCP (802.1p) Si
Velocità multicast fino a 54 Mbps Si
GESTIONE
Implementazione Autonoma (modo AP)
Modo AP Gestiti: Gestione mediante dispositivo di controllo AP (APC500) o Edimax Pro Master AP.
Configurazione HTTP / HTTPS
SNMP v1, v2c, v3
CLI (Telnet, SSH)
Server RADIUS Built-In
Auto-Channel Si
MIB privata Si
ACCESSORI
Staffe di montaggio Kit staffa montaggio a muro o su palo
Antenne 2.4GHz/ 5GHz Omni x 2
Accessori opzionali Iniettore PoE GP-101IT IEEE802.3at
*Maximum performance, actual data rates, and coverage will vary depending on network conditions and environmental factors.
*Actual viewing resolution and frame rate of network cameras depend on connection speed.
*Product specifications and design are subject to change without notice.